martedì 9 ottobre 2007

COME GUADAGNARE SOLDI CON GOOGLE ADSENSE

Google adsense: le caratteristiche di Google AdSense, il programma pubblicitario di Google per guadagnare esponendo banner ed annunci pubblicitari nelle pagine dei propri siti e del motore di ricerca.
Google AdSense si è da subito rivelato un sistema pubblicitario estremamente innovativo, fin dalla sua nascita nel 2003.Fondamentale complemento di Google AdSense è Google AdWords: con AdWords è possibile acquistare spazi pubblicitari, molti dei quali saranno esposti da utenti registrati al circuito AdSense.
Per pubblicare annunci pubblicitari di AdSense è necessario iscriversi al sito con un nome utente ed una password. La registrazione è gratuita
Incrementate I guadagni del vostro sito web. Provate Google AdSense e, una volta approvata, garantisce l’accesso al pannello di controllo dove scegliere il tipo di annunci da inserire nel sito.
Sono disponibili 3 tipi di prodotti pubblicitari: AdSense per i contenuti, AdSense per la ricerca ed il programma Referral.
AdSense per i contenuti: permette di guadagnare pubblicando annunci testuali e banner creati dagli inserzionisti AdWords. Ad ogni click su un annuncio è corrisposto un guadagno.
AdSense per la ricerca consente di guadagnare in base ai click sugli annunci AdWords mostrati nella pagina dei risultati di una ricerca eseguita in uno speciale modulo fornito da Google.
Referral è un programma particolare che consente di guadagnare in seguito all’installazione di un prodotto consigliato da Google, come Firefox con Google Toolbar, o all’adesione ad un programma, come ad esempio Google AdSense.
Per inserire uno qualsiasi degli annunci, è sufficiente selezionare il prodotto dal pannello di controllo, seguendo le istruzioni molto semplici, è possibile personalizzarne i colori e le caratteristiche con gli strumenti messi a disposizione ed incollarne il codice nel sito. Nel caso di annunci pubblicitari, Google individuerà quelli più rilevanti in base al contenuto della pagina.
A parte per i Referral, non è possibile stabilire il guadagno di un singolo click perchè dipende dal costo sostenuto dall’inserzionista AdWords, infatti anche per una stessa parola chiave gl’inserzionisti adwords possono aver pagato cifre diverse. I pagamenti sono saldati da Google via Bonifico Bancario o Assegno al raggiungimento dei 100$ di guadagno.
Google AdSense è ad oggi uno dei programmi pubblicitari più diffusi ma attenzione a seguire attentamente i termini d’uso, in caso contrario si rischia di essere esclusi anche in via definitiva dal programma.

Nessun commento: